- Tu sei qui:
- Home
- Didattica
- Aree Tematiche
- Energia Elettrica
Offerte di lavoro
Le aziende che vogliono pubblicare le loro offerte di lavoro per Ingegneri Elettrici possono farlo inviando una email con il testo da pubblicare al riferimento riportato nel box contatti a destra.
Il messaggio verrà vagliato ed eventualmente sintetizzato a cura del Responsabile del Sito Web
Di seguito sono riportati gli annunci più recenti.
Pervenuta il 12 febbraio 2019
AMS Automazioni - San Marino
AMS Automazioni SPA progetta e realizza impianti di automazione industriale e macchine automatiche per fornire ai clienti soluzioni complete, flessibili e integrate con un elevato livello di personalizzazione. Si ricerca un ingegnere elettrotecnico/elettronico che voglia cimentarsi in situazioni sempre nuove, con la passione per la tecnologia e che, con spirito innovativo, sui dedichi alle attività di sviluppo software PLC/HMI, integrazione sistemi di automazione e collaudo macchine. Esperienze precedenti nel settore, competenze in ambito motion control e sviluppo software, anche in ambiente windows, sono preferibili ma non indispensabili. Spirito di iniziativa e capacità di gestire il lavoro in autonomia sono essenziali, come anche la capacità di relazionarsi in modo positivo e aperto con colleghi e clienti. E’ necessaria la disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero (in Europa) e una conoscenza tecnica della lingua inglese scritta e parlata. Gli interessati possono inviare il CV a info@amsautomazioni.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 26 novembre 2018
ESA Engineering
Lo studio ESA Engineering, sta attualmente cercando laureandi e neolaureati per la sede di Firenze da inserire all’interno del team che si occupa della progettazione di impianti elettrici per i settori civile e terziario.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 7 giugno 2018
Studio Teco+ - Bologna
Lo Studio Teco+ di Bologna cerca ingegneri per la progettazione, calcolo e disegno grafico di impianti elettrici/speciali sia in ambito civile che in ambito industriale. Requisiti: max 35 anni, conoscenza di Autocad 2D, eventuale conoscenza di Revit MP, buona conoscenza della lingua inglese sia scritto che parlata, buone capacità comunicative e capacità di lavorare in gruppo. Inviare curriculum a: teco@studioteco.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 7 maggio 2018
Studio Pentha - Perugia
Per conto di un'azienda con sede in provincia di Perugia e si occupa di produzione e commecializzazione di impianti di betonaggio, si ricerca un ingegnere con il seguente profilo.
Il profilo, con riporto alla Direzione dell’Ufficio Tecnico Elettrico, si occuperà di installazione e collaudo degli impianti presso i clienti.
Per i senior si richiede esperienza professionale nel settore dell’automazione industriale (automazione di processo), conoscenza del sistema Schneider Unity Pro e/o Siemens Simatic, conoscenza di cad per la progettazione relativa alla parte elettrica di macchinari ed impianti di automazione. L'azienda lavora inoltre utilizzando software in ambiente dot.net impiegato per generare il software di interfaccia uomo macchina HMI. Per i junior ognuna delle cose sopra descritte sarà molto gradita. Per tutti si rende indispensabile la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero presso i clienti per le fasi di avviamento, collaudo ed istruzione del personale del cliente (dalle 2 alle 4 settimane consecutive).
Contatti:
Chiara Galassi
tel 0755010243
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 3 maggio 2018
Lombardini22 - Milano
E' alla ricerca di un ingegnere progettista elettrico che dimostri di essere competente e di condividere i valori fondanti di Lombardini22.
Il candidato ideale deve aver conseguito Laurea in Ingegneria Elettrica/dell’Energia Elettrica/ Ingegneria Elettronica e deve essere iscritto all’Albo.
Descrizione delle attività:
Progettazione impianti elettrici e speciali per il settore terziario (Uffici, Hotel, Data Center, Centri Commerciali)
Competenze tecniche:
- Conoscenza dei principali strumenti informatici
- Conoscenza di software per il disegno (AutoCAD 2D/3D) e per il calcolo
- Buona conoscenza della lingua inglese
- È ritenuti un plus la conoscenza del software Revit
Capacità:
- Concretezza e determinazione
- Capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
Sede di lavoro: Via Lombardini 22, Milano
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)
Inviare la propria candidatura e CV attraverso l’apposito portale al link http://www.lombardini22.com/contatti
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 3 aprile 2018
Federal Mogul Powetrain - Carpi (MO)
Cerca un ingegnere elettrico/elettronico che sappia lavorare con pacchetti FEM elettromeccanici, anche neolaureati. La call è su LinkedIn https://it.linkedin.com/jobs/view/fem-analyst-carpi-at-federal-mogul-powertrain-624733500
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 30 marzo 2018
Camar srl - Serravalle di San Marino
Ricerca laureati da inserire nell'azienda attiva nella progettazione e produzione di equipaggiamenti elettrici per il comando di Macchine Industriali. Ulteriori dettagli nel sito www.camarsma.sm.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 1 marzo 2018
Infinity Hub - Rovigo
Giovane e dinamica start up con sede operativa a Rovigo cerca neo laureato in Ingegneria dell'Energia Elettrica da inserire nel settore dell'efficientamento energetico.
Si richiede residenza in zona.
Contatti: g.cutini@jbgroup.it
Indicare che si è venuti a conoscenza della posizione attraverso il DEI - Unibo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 5 febbraio 2018
Elettromeccanica Tironi srl - Modena
PRESENTAZIONE AZIENDA:
ELETTROMECCANICA TIRONI è uno dei primi costruttori europei di trasformatori ed autotrasformatori di potenza, nonché trasformatori di distribuzione. Con cinquant'anni di attività in questo settore, Elettromeccanica TIRONI è un fornitore altamente competitivo a livello internazionale.
REFERENZE:
I principali clienti dell'Azienda TIRONI sono i produttori e distributori di energia elettrica in Italia ed Europa.
RICERCA RIVOLTA A CANDIDATI IN POSSESSO DI:
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica / dell'Energia Elettrica / Ingegneria Elettronica
ATTIVITÀ LAVORATIVA PREVISTA:
La risorsa ricercata ricoprirà il ruolo di Test Engineer / Tecnico Sala Prove. Sarà inserito nel reparto Sala Prove e si occuperà di :
- Prove, controlli e collaudi di Trasformatori durante le fasi di produzione e sino al collaudo finale;
- Controllo e taratura degli strumenti di misura;
- Gestione delle procedure di qualità in collaborazione con la Direzione Qualità.
Il ruolo prevede una elevata operatività essendo integrato nel processo produttivo e viene richiesta la collaborazione nelle fasi finali di assemblaggio del prodotto. Completa il profilo la buona conoscenza delle lingua Inglese e la disponibilità a brevi trasferte in Italia/Europa. Sede di lavoro: Modena
TIPO CONTRATTO: Lavoro subordinato a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
INVIO DEL CURRICULUM: upe@tironi.com
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 2 gennaio 2018
Studio R.B. Engineering srl - Modena
Studio R.B. Engineering S.r.l. opera ormai da più di 30 anni nell’ambito della progettazione di impianti tecnologici finalizzati al comfort e alla sicurezza; i settori in cui siamo costantemente presenti sono quello residenziale, industriale, commerciale, terziario, scolastico, ma spaziamo su tutte le categorie di edifici che necessitano di tecnologia elettrica e meccanica.
Nel corso degli anni abbiamo avuto l’opportunità di occuparci della progettazione di edifici di rilievo sia in Italia che all’estero (Comunità Europea, Russia, ma anche paesi nordafricani, medio‐oriente), quali ospedali, residenze sanitarie assistite, villaggi vacanze, Hotels, centri commerciali, ipermercati, complessi direzionali, piscine, centri sportivi, palestre, centri benessere, edifici di culto, edifici a grande altezza (grattacielo a Mosca), urbanizzazioni primarie e altro ancora. Cerchiamo laureandi o neo laureati in Ingegneria Meccanica, Civile o Elettronica, che abbiano intenzione di avviarsi alla carriera di Progettisti di Impianti Termotecnici e altri a quella di Progettisti di Impianti Elettrotecnici.
Requisiti che riteniamo fondamentali, oltre alle forti motivazioni, sono: conoscenze in
- idraulica,
- termotecnica,
- elettrotecnica.
Il nostro obiettivo è formare delle figure professionali specializzate nella progettazione e Direzione lavori di opere impiantistiche legate ai vari settori dell’edilizia, in grado di operare con le più moderne tecnologie di progettazione, con particolare riferimento all’ambito BIM (acronimo di “Building Information Modeling”) nei confronti del quale la nostra società ha avviato importanti investimenti economici ed organizzativi (utilizzo di software 3D Autodesk Revit ‐ Revit MEP).
Le tipologie impiantistiche oggetto di progettazione sono diverse, per lo più: impianti di riscaldamento, climatizzazione estiva, ventilazione meccanica controllata, idrico‐sanitari e di scarico, trattamento delle acque, antincendio (impianti manuali ed automatici), centrali termiche, centrali di cogenerazione e trigenerazione; cabine elettriche; impianti elettrici di forza motrice ed illuminazione; impianti elettrici di sicurezza, impianti domotici; ecc.
La proposta contrattuale potrebbe prevedere dapprima un contratto a progetto mediante contratto coordinato continuativo, anche se la nostra intenzione è quella di formare figure che facciano parte del nostro Team di progettazione in maniera stabile e continuativa.
Per avere ulteriori informazioni invitiamo a visitare il nostro sito web: www.studiorb.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 13 dicembre 2017
Faster srl - Ferrara
Faster Srl, Azienda italiana leader in Europa nel settore della progettazione e realizzazione di apparecchiature a flusso laminare e ambienti a contaminazione controllata.
L’azienda è presente sul territorio nazionale in tre siti: Cornaredo e Bareggio nella provincia di Milano e Ferrara.
Lo stabilimento di Ferrara produce:
- Cabine di sicurezza microbiologica
- Cabine a flusso laminare
- Cabine di sicurezza per farmaci citotossici e Citobox
- Isolatori
- Cappe chimiche
- Sistemi industriali a flusso laminare
Cerchiamo, per il sito di Ferrara, neo laureati in Ingegneria Elettrica per inserimento all’interno dell’ufficio progettazione e sviluppo.
Le risorse opereranno all’interno dell’ufficio tecnico occupandosi della progettazione di apparecchiature-strumenti da laboratorio e per l’industria farmaceutica.
Si offre inserimento contrattuale con apprendistato.
Preferibile conoscenza software Solidworks
Preferibile buona conoscenza della lingua inglese
Disponibile ad effettuare trasferte sul territorio italiano
Esperienza lavorativa non richiesta
Vi preghiamo di inviare il Vostro Curriculum all’indirizzo risorse.umane@dgroup.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 9 dicembre 2017
CNRS - Grenoble
The CNRS is opening a position for Power System and Smart Grids and they are really targeting a slot for Grenoble. The position for 2018 is here. The deadline is 08 january 2018 at 12:00.
The job description in the CNRS portal is very wide. It is only indicated that it should be in the area of Smartgrids. It is up to the applicant to describe the research agenda he/she is willing to carry out if he/she gets the position. This research agenda should describe the research subject, the context, the scientific challenges and the research directions you propose in order to cope with the stated scientific challenges. It has to be clearly science oriented (you may add all kind of supporting equations you may think worthy to state). You may obviously link the proposed research project with your background, expected collaboration (ex. Singapore), your thoughts on your integration with the G2ELab (as a unit laboratory of CNRS), etc.
The CNRS is indeed thinking about our lab (G2Elab) as we are the most advanced in France and we are indeed creating a CREATE with NTU in Singapore. The proposal should rely a little bit on this point.
-----------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 4 dicembre 2017
Ducati Energia
Mansione: Digital Protection Engineer AT/MT.
Descrizione posizione: La risorsa si occuperà del collaudo e dell'installazione di sistemi di controllo di impianti di distribuzione/trasmissione di energia AT/MT e della progettazione/configurazione di protezioni elettriche digitali per AT.
Requisiti: il candidato ideale ha un' ottima conoscenza delle reti AT, delle protezioni di linea (differenziali di sbarra, distanziometriche, ecc...).Deve essere in grado di ''leggere'' lo schema elettrico di un quadro e uno schema unifilare d'impianto, redigere un ''piano prove'' per collaudare un impianto, partendo dalla specifica generale d'impianto.Deve poter condurre le prove in impianto, seguendo il piano prove, riferendo all'area tecnica gli esiti delle prove e proponendo azioni correttive a fronte dei malfunzionamenti riscontrati.Richiesta conoscenza del pacchetto Office e capacità e motivazione al lavoro in team.Richiesta, inoltre, la conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello minimo B1).La sede di lavoro è Bologna. Il lavoro di svolgerà per un 70% del tempo internamente all'azienda e per il restante 30% in trasferte sul territorio nazionale.Il candidato dovrà essere in possesso di patente B.
Contatti: careers@ducatienergia.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 17 luglio 2017
Praxi S.p.A.
Nostra cliente è una dinamica PMI che opera nel settore della progettazione e produzione di motori elettrici per applicazioni industriali ed è già fortemente presente, con circa il 50% del suo volume di affari, sui mercati internazionali.
Ha un proprio punto di forza nella capacità di essere molto vicina alle richieste specifiche del cliente, di saper customizzare-personalizzare i propri prodotti con grande rapidità e flessibilità.
Altro elemento di forza è la certificazione UL/CSA su tutti i prodotti realizzati e commercializzati.
Per poter mantenere ed incrementare queste competenze distintive, ci ha incaricati di ricercare un/a:
PROGETTISTA
Che entrerà a far parte di un piccolo team dedicato alla ricerca e sviluppo, customizzazione e gestione della documentazione tecnica e qualità.
La figura che verrà inserita dovrà dare nuovo impulso a queste attività, in particolare l’R&D, la posizione ha possibilità di sviluppo anche in ambito di coordinamento della parte produttiva-operations.
Il candidato ideale è un ingegnere elettromeccanico (o in possesso di formazione tecnica equivalente) che abbia già maturato anche una breve esperienza nella progettazione in ambito motori elettrici, anche neolaureato con una almeno discreta conoscenza dell’inglese ed un buon potenziale di ulteriore crescita.
La posizione è basata in Emilia Romagna, saranno valutate in via preferenziali candidature già domiciliate nell’area; il ruolo potrebbe prevedere la necessità di effettuare saltuarie trasferte sia in Italia che all’estero (per incontrare clienti, o fiere di settore, ecc).
Si prevede un inserimento alle dirette dipendenze della società, a tempo indeterminato,
Gli interessati possono inviare cv dettagliato a maurizia.lolli@praxi.praxi
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 22 marzo 2017
EDF
EDF will organize a recruitment campaign at the beginning of May. During the process several applicants will be selected for different permanent positions within the company.In particular EDF has the intention to hire a significant number of electrical engineers for its research division. These jobs are for people having a master degree or a PHD (or terminating their education).
Potential candidates should contact rapidly Dr. Alain Xemard at alain.xemard@edf.fr.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 15 febbraio 2017
Adecco
Per azienda operante nel settore fotovoltaico Adecco seleziona: INGEGNERE ELETTRICO
Attività:
La risorsa si occuperà di coordinare le risorse umane sul cantiere e l’insieme delle attività che, a seguito del collaudo dell’impianto, sono necessarie per garantire nel tempo l’efficienza del sistema stesso.
Nel dettaglio:
- Individuazione pianificazione e coordianamento della manutenzione ordinaria e straordinaria, ai sensi dei contratti di manutenzione, degli impianti fotovoltaici assegnati
- reportistica mensile/trimestrale sulla produttivitá degli impianti ai clienti;
- supervisione delle attività di O&M;
- supporto gestione dei contratti di O&M;
- aggiornamento quotidiano delle attività di O&M;
- approvvigionamento di componenti e materiali;
- gestione di problematiche complesse sugli impianti;
- coordinamento degli interventi dei tecnici di campo;
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria elettrica
- pregressa esperienza maturata su impianti fotovoltaici, preferibilmente di grandi dimensioni - buona conoscenza della lingua inglese
- capacità di reperimento e analisi di informazioni, sia qualitative che quantitative
Ottime doti comunicative e relazionali completano il profilo.
Luogo di lavoro Lecce Assunzione diretta con l’azienda
I candidati interessati possono inviare il proprio cv a annamaria.devincentis@adecco.it
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 19 gennaio 2017
Edison SpA
Posizione: Analista studi di fattibilitùà
Mansioni principali:
- Valutazioni di mercato, economiche e di modelli di business per lo studio della fattibilità di nuove opportunità di business
- Analisi delle politiche e della regolamentazione di settore e sviluppo di valutazioni per la definizione ed il supporto al posizionamento aziendale
Responsabilità:
- Completamento nei tempi e con adeguato grado qualitativo delle analisi assegnate
- Condivisione efficace delle conoscenze con i colleghi
Caratteristiche:
- Laurea in Ingegneria (Energetica, Elettrica, Meccanica, Gestionale)
- Conoscenza dei fondamentali dei mercati energetici
- Capacità di reperimento e analisi di informazioni, sia qualitative che quantitative
- Buone capacità analitiche, numeriche e di modellizzazione
- Buone capacità di comunicazione, scritta ed orale, in grado di relazionarsi con persone di diverso livello e/o estrazione
- Adeguata conoscenza della lingua inglese
Contatti:
Stefania Battaglino - Stefania.Battaglino@edison.it
----------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 13 dicembre 2016
Enerray SpA - Gruppo Maccaferri
Ingegnere Elettrico
Enerray Spa, azienda leader nel settore fotovoltaico appartenente al Gruppo Industriale Maccaferri, ricerca per uno stage un:
(Stage) Jr Project Engineer
Il Project Engineer JR sarà parte dell'ufficio Business Development che è responsabile della partecipazione ai bandi internazionali e dello sviluppo di impianti su cui il Gruppo investe direttamente.
Avrà il compito di:
- dimensionare preliminarmente gli impianti fotovoltaici;
- studiare la fattibilità sia da un punto di vista tecnico sia economico dell'intero progetto;
- coordinare gli uffici tecnico, acquisti, legale e finance allo scopo di produrre tutta la documentazione utile alla partecipazione a tender internazionali.
Qualifications:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica;
- Inglese fluente;
- La conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus;
- Excel advanced;
- Disponibilità a viaggiare;
- Proattività;
- Autonomia;
- Capacità di lavorare in team.
La candidatura avviene solo online all'indirizzo:
https://careers-maccaferri.icims.com/jobs/1402/%28stage%29-project-engineer-jr/job ?
Contatti:
Alessia Zagarella
HR Recruiting Specialist – Gruppo Industriale Maccaferri
S.E.C.I. S.p.A. Via degli Agresti 6, 40123 Bologna, Italia
E: a.zagarella@maccaferri.it
----------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 17 ottobre 2016
ENcome Energy Performance srl
Ingegnere Elettrico - Elettronico
Encome Energy Performance per la sua sede italiana (ufficio di Milano) sta cercando un brillante neolaureato in ingegneria elettrica/elettronica. La figura verrá inserita nel team di Plant Management in affiancamento ad un Plant Manager Senior. Inizialmente si occuperá di monitoraggio remoto per poi andare a gestire un portafoglio di impianti a terra e su tetto.
Mansioni e responsabilitá:
- Monitoraggio remoto
- Responsabile della pianificazione e coordianamento della manutenzione ordinaria e straordinaria, ai sensi dei contratti di manutenzione, degli impianti fotovoltaici assegnati;
- Responsabile per la reportistica mensile/trimestrale sulla produttivitá degli impianti ai clienti;
- Responsabile per il budgeting delle attivitá di manutenzione extracontrattuali;
- Coordinamento degli interventi dei tecnici di campo;
- Coordinamento dei subappaltatori;
- Responsabilitá per la corretta fatturazione attiva e passiva riguardante gli impiantiassegnati;
Requisiti:
- Laurea in ingegneria elettrica/elettronica con spiccate attitudini organizzative e di comunicazione;
- Inglese scritto e parlato
- Tedesco facoltativo
- Buone conoscenze del pacchetto Office in particolare del programma excel e attitudine allavoro in autonomia
- Patente B
- Disponibilitá a trasferte (occasionali)
Sede di lavoro: Milano
Contatti:
Pamela Pace
Office Management Italy
ENcome Energy Performance Srl
Via Marie Curie 17, I-39100 Bolzano
T +39 (0471) 095684
F +39 (0471) 505481
M +39 (328) 2680984
E pamela.pace@en-come.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 28 giugno 2016
Michael Page – Roma
Ingegnere Elettrico
Per azienda cliente, multinazionale tedesca , leader al mondo nell’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, si ricerca un giovane ingegnere elettrico con un brillante percorso di studi ed una conoscenza fluente della lingua inglese (plus conoscenza del tedesco) da inserire in un percorso di crescita internazionale. La sede di lavoro sarà Latina ma la risorsa sarà chiamata a trasferte internazionali.
Si offre un ctr a tempo determinato/ indeterminato, Ral. 23.000-25.000 € + indennità di trasferta.
Contatti:
Eleonora Fia |
Telefono: +39 06-85377039
email: eleonora.fia@michaelpage.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 4 maggio 2016
L22 Spa – Milano
Ingegnere Elettrico
Descrizione sommaria delle attività:
Progettazione impianti elettrici e speciali per il settore terziario (Uffici, Hotel, Data Center, Centri Commerciali)
Titolo di Studio: Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Elettrica
Competenze tecniche:
- conoscenza principali strumenti informatici
- conoscenza di software per il disegno CAD
- padronanza metodologia BIM basata sul software REVIT
- buona conoscenza lingua inglese
Capacità:
- concretezza e determinazione
- capacità di relazionarsi all’interno del team e con i clienti
Sede di Lavoro: Milano
Contatti
Telefono: +39 02 36596200
email: cv@l22.it
Via Lombardini, 22
20143 – Milano
www.l22.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 1 marzo 2016
Tecnoelettra s.r.l. - San Rocco di Guastalla (RE)
Ingegnere elettrico progettista nel settore automazione industriale
Breve descrizione delle attività:
- Progettazione di quadri elettrici in bassa tensione con riferimento alla normativa CEI EN 61439-1 e 2
- Progettazione di quadri elettrici e sistemi integrati nel settore dei gruppi elettrogeni tradizionali e ibridi
- Capacità di analizzare e proporre soluzioni per l'ottimizzazione dei prodotti di serie e delle procedure di collaudo
- Capacità di analizzare e realizzare progetti su specifica
- Assistenza tecnica e servizio di post vendita per i progetti seguiti
- Disponibilità a brevi trasferte all'estero
Titolo di studio: laurea magistrale in Ingegneria Elettrica
Esperienza richiesta: Neolaureato o con esperienza
Competenze tecniche:
- Conoscenze di progettazione impianti elettrici di bassa tensione
- Conoscenze di elettrotecnica di base
- Conoscenze delle principali tecnologie dei sistemi ad accumulatore
- Conoscenze delle principali tecnologie dei sistemi fotovoltaici
- CAD 2D ( SPAC )
- Pacchetto Office
- Preferibilmente conoscenza del settore dei gruppi elettrogeni
Capacità:
- Organizzazione e pianificazione
- Orientamento al risultato
- Gestione del tempo
- Precisione e accuratezza
- Buone capacità di gestione delle relazioni interpersonali
Lingue: ottima conoscenza lingua inglese, molto apprezzata conoscenza lingua francese
Sede di lavoro: San Rocco di Guastalla (RE)
Contratto: Tempo indeterminato dopo periodo di prova
Contatti: Marco Gandolfi - marcog@tecnoelettra.it
Residenza: Preferenza per i candidati residenti nelle province limitrofe
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 15/02/2016
Chiesi Farmaceutici - Parma
Addetto Ufficio Tecnico servizi elettrici generali
Unità Organizzativa: Direzione Ingegneria Corporate
Responsabilità: Gestire la progettazione degli Impianti generali e prevalentemente delle strutture dell’area Manufacturing
Breve descrizione delle attività:
- Gestire ed impostare le attività legate a nuovi progetti e/o a modifiche/revamping di impianti e strutture esistenti
- Valutare dal punto di vista tecnico ed economico le opzioni progettuali
- Seguire le gare d’appalto per l’assegnazione dei lavori a società esterne e collaborare alla definizione delle specifiche tecniche
- Supportare eventuali attività di manutenzione sugli impianti
Titolo di studio: laurea magistrale in Ingegneria Elettrica
Esperienza richiesta: 2-3 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti generali in settore industriale
Competenze tecniche:
- Conoscenze di progettazione
- Conoscenze di elettrotecnica e termotecnica di base
- CAD (Autocad 2D)
- Sistemi automatizzati (BMS e SCADA)
- Pacchetto Office
- Preferibilmente conoscenza del settore farmaceutico
Capacità:
- Organizzazione e pianificazione
- Orientamento al risultato
- Gestione del tempo
- Precisione e accuratezza
- Buone capacità di gestione delle relazioni interpersonali
Lingue: conoscenza molto buona della lingua inglese, sia scritta che parlata
Sede di lavoro: Parma
Contratto: tempo indeterminato
Contatti: Chiara Fioravanti - c.fioravanti.contractor@chiesi.com
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 03/02/2016
Schneider Electric - Recruiting Day
8 e 10 marzo 2016 - Stezzano (BG)
Contatti:
Gianfranco Mereu
Responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Università
email: gianfranco.mereu@schneider-electric.com
----------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 03/11/2015
BLB Group
BLB Group World Saving Energy ricerca un ingegnere elettrico per la sede di IMOLA.
Si richiede preparazione sui sistemi grid connect e stand alone con sistemi di backup accumulo sulle energie rinnovabili.
Contatti:
Antonio Bertucci
BLB GROUP
WORLD SAVING ENERGY SARL
73, Angle Av.Oqba et Rue Sebou, 4°Etage, Bureau N°14, Agdal - Rabat
telefono: +393387726710
-----------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 30/9/2015
Schneider Electric
Schneider Electric, per conto di un suo cliente gestore di patrimonio immobiliare che sta velocizzando la creazione di un team di specialisti sull’efficienza energetica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, lancia la ricerca di un ingegnere con competenze multidisciplinari nell’Efficienza Energetica, laureato in Ingegneria Elettrica o Elettronica, Informatica, Meccanica.
La sede di lavoro è Reggio Emilia. E’ richiesta la disponibilità a trasferte regionali e nazionali. Verranno presi in considerazione in priorità candidati residenti nella provincia di Reggio Emilia (e limitrofe) ma anche laureati provenienti da regioni diverse, purchè disposti ad un trasferimento.
Al candidato viene offerta la prospettiva di una posizione a tempo indeterminato, dopo un breve periodo di prova, con opportunità di sviluppo tecnico e manageriale e un piano formativo all’ingresso di alto profilo in collaborazione con Schneider Electric.
Profilo/skill
-
Buona conoscenza delle tematiche di efficienza energetica e soluzioni impiantistiche correlate (misura, automazione e sistemi di gestione, domotica) e riferimenti normativi chiave per il mercato (es. UNI EN 15232 Decr. Legisl. 102, recepimento italiano della Direttiva Europea sull’efficienza energetica ).
-
Gradita un’eventuale, anche breve, esperienza professionale e/o di stage nell’ambito dell’efficienza energetica (ad esempio nel contesto di studi tecnici di progettazione pubblici e/o privati), di attività nella didattica e audit energetico
-
Buone capacità relazionali, sia per lo sviluppo di nuovi contatti, sia per la gestione di clienti, fornitori e in prospettiva di gestione di un eventuale team affidato
-
Predisposizione all’innovazione, e a seguire le attività di competenza dalla fase di ideazione alla realizzazione operativa
- Conoscenza della lingua inglese, dimestichezza utilizzo sistemi informatici e social network
La ricerca è a carattere di urgenza, pertanto si invita ad inviare il proprio CV, accompagnato da una breve lettera di presentazione e motivazione alla posizione, a:
Gianfranco Mereu
Responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Università
email: gianfranco.mereu@schneider-electric.com
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 7/9/2015
Faventia Automation - Faenza
Ricerca un progettista elettrico e software per macchine automatiche e impianti industriali.
Il lavoro consisterà, una volta imparato il mestiere, nel progettare la parte elettrica e software per macchine automatiche “prototipali”. Si partirà dalla progettazione iniziale fino ad arrivare all’avviamento della macchina c/o il cliente finale. Diversamente si potranno effettuare interventi c/o clienti che necessiteranno di personalizzazioni della macchine esistenti sia dal punto di vista del software che della parte elettrica.
Automunito, disponibile a trasferte, preferibile residenza zona Faenza, Imola.
Per l'invio dei CV:
Ing. Marco Frega
info@faventia-automation.it
----------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 23/7/2015
Studio TI - Rimini
Siamo una Società di Ingegneria, con sede a Rimini, che da oltre 35 anni opera nel settore della progettazione di impianti civili ed industriali (Cogenerazione, teleriscaldamento, ospedalieri, farmaceutici, centri commerciali, etc...).
Ricerchiamo validi Ingegneri con Laurea Magistrale, Specialistica, Quinquennale o Dottorato di Ricerca in Elettrotecnica da inserire nel nostro staff.
Contatti:
Lanfranco Ricci
tel. +39 0541 303611
mob. +39 335 6100127
lanfranco.ricci@studioti.com
---------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 18/6/2015
SOLIDpower Spa - Mezzolombardo (TN)
SOLIDpower Spa, ha una posizione aperta per:
ingegnere R&D sistemi e controllo
Caratteristiche ricercate:
- Titolo di Studio: Laurea Specialistica in ingegneria elettrica o elettronica;
- Background tecnico: CadElettrico, preferibile se anche Automazione, convertitori di potenza, misure elettriche, programmazione PLC, programmazione LabView;
- Conoscenze informatiche: Pacchetto base Office, CAD 2D, preferibile se anche CAD Elettrico, Programmazione PLC, Programmazione Labview;
- Conoscenze linguistiche: Inglese scritto e parlato, preferibile se anche tedesco e/o francese;
- Altri requisiti: predisposizione al lavoro manuale, disponibilità a trasferte all'estero, predisposizione al lavoro in Team, preferibile se anche esperienza nella redazione di specifiche tecniche.
Le mansioni in ufficio tecnico e laboratorio saranno le seguenti: progettazione elettrica, realizzazione di schematici e distinte, scelta di componenti, gestione della prototipazione, diagnostica e misure elettriche, collaudi convertitori di potenza, programmazione di parti di software di controllo.
Luogo di lavoro: Via Trento, 115/117 MEZZOLOMBARDO (TN)
Per candidarsi: beatrice.menapace@solidpower.com
Sito: www.solidpower.com
---------------------------------------------------------
Pervenuta il 16/6/2015
SCR Selezioni - Ravenna
PROGETTISTA JUNIOR CON COMPETENZE IN OLEODINAMICA
Codice di riferimento dell'offerta: D 111/2015
Contenuti e contesto lavorativo: SCR ricerca per conto di Fores Engineering prestigiosa realtà, operante nella progettazione, produzione e commissioning di sistemi di automazione e controllo, skid & packages nel settore Oil & Gas, chimico e power una risorsa per ricoprire il ruolo di Progettista da inserire nella divisione Skid & Packages.
Il professionista verrà inserito all’interno del team di lavoro con la finalità di acquisire competenze ed autonomie crescenti nella gestione di progetti relativi allo sviluppo di sistemi di controllo ed in particolare di eseguire la progettazione di circuiti Pneumatici, Pneumoidraulici, Oleodinamici e l’ingegnerizzazione multidisciplinare dell’impianto.
L’affiancamento e la formazione on the job sono finalizzati a render la risorsa autonoma nella gestione delle seguenti attività :
- Effettuare un’analisi delle esigenze del cliente attraverso la valutazione degli elementi tecnici presenti nelle specifiche contrattuali nel rispetto delle norme e dei requisiti cogenti
- Sviluppare la progettazione di dettaglio
- Redigere i documenti di ingegneria nel rispetto delle procedure aziendali di Qualità e HSE
- Elaborare le richieste di acquisto
- Effettuare trasferte presso il cliente per supervisionare le attività di installazione e collaudo
Luogo di lavoro: Forlì
Titoli di studio: Diploma o Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Informatica, Chimica o Meccanica. Saranno tenuti in prioritaria considerazione candidati che abbiamo frequentato Master post Laurea in Oleodinamica
Caratteristiche ricercate: si ricercano giovani candidati con esperienza biennale nella progettazione di circuiti Pneumatici, Pneumoidraulici, Oleodinamici.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e la disponibilità ad effettuare trasferte a livello nazionale e internazionale.
Contratto offerto: CCNL Metalmeccanico
Per candidarsi: inviare curriculum con codice riferimento D111/2015 via mail a: curriculum@scrselezioni.it oppure via fax allo 0544/276198 con autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi dell´art. 13 D. Lgs. 196/2003). Per informazioni: www.scrselezioni.it oppure 0544/270701.
Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)
Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003 del 10/03/2011
------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 20/01/2015
Studio Mantini
Lo Studio Mantini è alla ricerca delle seguenti figure professionali.
PROGETTISTA MOTORI ELETTRICI (rif. w889)
Il nostro cliente è un’azienda parte di un grande gruppo industriale italiano, la quale ci ha incaricato di ricercare il responsabile dell’ufficio progettazione del reparto motori elettrici. L’azienda progetta e produce apparati elettromeccanici per il mercato mondiale ed è alla ricerca di una persona a cui affidare le seguenti mansioni: responsabilità dell’ufficio al cui interno operano due progettisti meccanici ed un progettista elettrico; progettazione e customizzazione dei prodotti, preventivazione, ricerca e sviluppo, gestione della sala prove, rapporti con i clienti per la personalizzazione dei prodotti. L’azienda richiede necessariamente l’ottima conoscenza dei motori elettrici, a livello progettuale o come dimensionamento per l’impiego industriale. Si offre assunzione in un contesto aziendale in forte espansione all’interno di un gruppo industriale che garantisce continuità lavorativa e possibilità di crescita professionale. Sede di lavoro: Romagna. Rif. W889.
PROGRAMMATORE PLC (rif. w896)
Il nostro cliente è un’affermata società con sede in Forlì, operante nel settore dell’automazione, la quale ci ha incaricato di ricercare un programmatore PLC da inserire all’interno dell’ufficio tecnico. La nuova risorsa si occuperà di programmazione di PLC, precollaudo e collaudo finale presso il cliente. L’azienda richiede un titolo di studio inerente le mansioni da svolgere, la conoscenza della lingua inglese, la residenza in zona Forlì. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienza in programmazione di PLC. L’offerta di lavoro prevede l’assunzione in un contesto aziendale altamente tecnologico ed in grado di soddisfare le migliori aspettative di crescita professionale. Rif. W896.
Per candidarsi: curriculum@studiomantini.it
----------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 19/01/2015
Schneider Electric
Schneider Electric, per conto di un suo cliente gestore di patrimonio immobiliare che sta velocizzando la creazione di un team di specialisti sull’efficienza energetica, è alla ricerca di un ingegnere con competenze multidisciplinari nell’Efficienza Energetica, laureato in Ingegneria Elettrica o Elettronica, Informatica, Meccanica.
La sede di lavoro è Reggio Emilia. E’ richiesta la disponibilità a trasferte regionali e nazionali. Verranno presi in considerazione in priorità candidati residenti nella provincia di Reggio Emilia (e limitrofe) ma anche laureati provenienti da regioni diverse, purchè disposti ad un trasferimento.
Al candidato viene offerta la prospettiva di una posizione a tempo indeterminato, dopo un breve periodo di prova, con opportunità di sviluppo tecnico e manageriale e un piano formativo all’ingresso di alto profilo in collaborazione con Schneider Electric.
Profilo/skill
-
Buona conoscenza delle tematiche di efficienza energetica e soluzioni impiantistiche correlate (misura, automazione e sistemi di gestione, domotica) e riferimenti normativi chiave per il mercato (es. UNI EN 15232 Decr. Legisl. 102, recepimento italiano della Direttiva Europea sull’efficienza energetica ).
-
Gradita un’eventuale, anche breve, esperienza professionale e/o di stage nell’ambito dell’efficienza energetica (ad esempio nel contesto di studi tecnici di progettazione pubblici e/o privati), di attività nella didattica e audit energetico
-
Buone capacità relazionali, sia per lo sviluppo di nuovi contatti, sia per la gestione di clienti, fornitori e in prospettiva di gestione di un eventuale team affidato
-
Predisposizione all’innovazione, e a seguire le attività di competenza dalla fase di ideazione alla realizzazione operativa
- Conoscenza della lingua inglese, dimestichezza utilizzo sistemi informatici e social network
La ricerca è a carattere di urgenza, pertanto si invita ad inviare il proprio CV, accompagnato da una breve lettera di presentazione e motivazione alla posizione, a:
Gianfranco Mereu
Responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Università
email: gianfranco.mereu@schneider-electric.com
------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 13/11/2014
Schneider Electric
Schneider Electric è alla ricerca di due neo laureati in Ingegneria, con buone conoscenze in Elettronica e Automazione, da inserire nelle proprie sedi di Bologna e Torino.
Ai candidati verrà offerto un contratto di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese.
Gli eventuali interessati potranno inviare i propri CV a:
Gianfranco Mereu
Responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Università
email: gianfranco.mereu@schneider-electric.com
------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 28/07/2014
SAMP SPA - Bologna
Ricerca due ingegneri elettrici aventi i profili descritti dettagliatamente negli allegati in alto a destra nella pagina.
Contatti:
Guido Rossi Barattini
g.rossi@maccaferri.it
------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 19/06/2014
CINECA - Bologna
Ricerca ingegnere elettrico neolaureato da inserire nel settore degli impianti elettrici per datacenter.
Contatti:
Arch. Alessio Mauri
a.mauri@cineca.it
------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 27/05/2014
Mait SpA - Osimo (AN)
Selezione per INGEGNERE ELETTRICO (laurea specialistica o magistrale)
Si ricercano URGENTEMENTE 1 o 2 Ingegneri in "INGEGNERIA ELETTRICA" per affiancarlo (i) al progettista di un generatore da 3.2 MW per turbine eoliche.
La progettazione e' gia' iniziata,quindi l'assunzione potrebbe essere immediata.
La persona assunta dovrà essere inizialmente in grado di seguire, comprendere e interpretare il progetto in tutte le sue fasi, con la prospettiva di assumere in un prossimo futuro la funzione di progettista di macchinari simili.
Costituisce titolo preferenziale un minimo di esperienza lavorativa.
Contatti:
Ing. Alberto Barbera
Mait S.p.A.
Via Flaminia IIa, 149/153
Osimo(AN)
Tel.: 071-7822186
------------------------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 12/03/2013
SEEI srl
Selezione per INGEGNERE dell’AUTOMAZIONE
Titolo di studio Laurea Specialistica in :
- Ingegneria ROBOTICA e dell’AUTOMAZIONE
- Ingegneria ELETTRICA
- Ingegneria ELETTRONICA
Neolaureato o con esperienza
Conoscenza lingua inglese
Posizione: progettista automazione per l’industria
Sede di lavoro: Lucca
Disponibile a trasferte all'estero
Posizioni disponibili: 2
Contratto di lavoro a tempo indeterminato dopo adeguato periodo di prova
I candidati interessati possono inviare il proprio cv all’indirizzo info@seei.it indicando nell’oggetto della email il riferimento: CVIA
Selezione per INGEGNERI ELETTRICI
Titolo di studio Laurea Specialistica in INGEGNERIA ELETTRICA
Neolaureato o con esperienza
Conoscenza lingua inglese
Posizione: progettista di sistemi elettrici industriali.
Sede di lavoro Lucca
Disponibile a trasferte all'estero
Posizioni disponibili: 2
Contratto di lavoro a tempo indeterminato dopo adeguato periodo di prova
I candidati interessati possono inviare il proprio cv all’indirizzo info@seei.it indicando nell’oggetto della email il riferimento: CVIE
----------------------------------------------------------------------------
Pervenuta il 05/02/2013
RInnova - Romagna Innovazione Soc. Cons. a R.L.
Tipologia:
- Ingegnere elettrico
- Ingegnere elettrotecnico
Esperienza:
- Neolaureato
- Ricercatore (2-3 anni di esperienza)
Competenze desiderate:
- Elettronica di potenza
- Motori elettrici
- Macchine elettriche (contesto automazione)
- Analisi e bilanci energetici
- Conoscenza di Autocad, Matlab
- Conoscenza di FEMLAB
Non tutte le competenze potranno essere presenti e comunque non allo stesso livello di approfondimento.
Per candidarsi:
Ing. Mario Farnetti
Direttore Generale RInnova
Romagna Innovazione Soc. Cons. a R.L.
C.so Garibaldi, 49 - 47121 Forlì (Italy)
m. +39 3313432925 t. +39 0543 036227 f. +39 0543 33445
@. mario.farnetti@romagnainnovazione.it
w. www.romagnainnovazione.it
--------------------------------------------------------
Pervenuta il 24/07/2012
Società di Servizi ricerca un Ingegnere Elettrotecnico-Elettrico neolaureato.
Il profilo ricercato dovrà seguire la parte della progettazione degli impianti autostradali (passaggi a livello e impianti elettronici della viabilità, impianti della Valdastico Sud, esazione pedaggi, pannelli variabili, segnali luminosi), portare a termine la realizzazione del progetto (capire come quegli impianti devono essere costruiti, quali componenti utilizzare, ecc.), seguire il ciclo passivo collaborando con l’ufficio Acquisti e coordinare le imprese che operano su quei tratti autostradali.
- Gradita ma non fondamentale la conoscenza della lingua Inglese;
- Immediato inserimento in Azienda;
- Previsto affiancamento;
- Attività full-time dal lunedì al venerdì;
- Sede di Lavoro:Verona.
Per candidarsi inviare cv:
Rif: Ing. Elettrotecnico
--------------------------------------------------------
Pervenuta il 04/05/2012
Nota azienda ricerca un Export Manager per il mercato tedesco che conosca fluentemente la lingua tedesca e che sia laureato in Ingegneria Elettrica o elettronica. Per maggiori informazioni visita il link correlato.
Documenti
-
Offerta di lavoro SAMP SpA - Profilo 1 [274 KB]
-
Offerta di lavoro SAMP SpA - Profilo 2 [263 KB]
Contatti
Roberto Tinarelli
Professore associato
Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" - DEI
Bologna (BO)
tel: +39 051 20 9 3488
fax: +39 051 20 9 3470