vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Corsi di Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale costituisce il secondo livello di formazione universitaria, a valle delle Laurea triennale, e consente al laureato magistrale di approfondire ulteriormente le tematiche specifiche di un'area disciplinare.
Laurea magistrale

I Corsi di Laurea Magistrale offerti dal DEI riguardano tutti i settori dell'ingegneria dell'energia elettrica e dell'informazione e si articolano sulle sedi di Bologna e di Cesena.

Laurea Magistrale in Advanced Automotive Electronic Engineering (AAEE)
Advanced Automotive Electronic Engineering The Master Degree in Advanced Automotive Electronic Engineering is a two-year programme fully delivered in English
Laurea Magistrale in Automation Engineering
Impianto automatizzato The Master Degree in Automation Engineering is a two-year programme fully delivered in English
Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica
Laurea magistrale Ing. Biomedica Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica è istituito allo scopo di fornire agli studenti una formazione di elevato livello culturale e professionale per l’esercizio di attività di alta qualificazione negli ambiti disciplinari dell’ingegneria biomedica.
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
Immagine Elettronica L.M. La Laurea Magistrale in Elettronica offre agli studenti la possibilità di approfondire la loro preparazione nella disciplina che sta a fondamento di tutta la tecnologia dell’informazione aprendosi così ad opportunità professionali di notevole respiro. La presenza di un percorso Internazionale tenuto in Inglese, frequentato anche da studenti stranieri e con un programma molto attento al panorama globale della disciplina, costituisce un’opzione in più di notevole solidità.
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni per l'Energia
Sviluppo sostenibile Il corso mira ad approfondire le conoscenze nei settori dell'elettronica e delle telecomunicazioni al fine di formare professionisti di elevato profilo tecnico, gestionale ed economico in grado di progettare, realizzare ed analizzare sistemi e dispositivi elettronici e per le telecomunicazioni ad elevata efficienza energetica e basso impatto ambientale.
Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Energia Elettrica
Did_Energia_Elettrica_EolicoTramonto La prosecuzione naturale del percorso formativo triennale è la Laurea Magistrale. Ci si può iscrivere alla Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Energia Elettrica anche se si è in possesso di altre lauree in settori affini dell'Ingegneria, conseguite in Italia o all'estero.
Laurea Magistrale in Telecommunications Engineering
Telecomunicazioni A two-year curriculum in Telecommunications Engineering, fully delivered in English, is offered to Italian and foreign students.

Proseguire gli studi dopo la Magistrale

Corsi di Dottorato di Ricerca
Il Dottorato di Ricerca rappresenta il terzo e più alto livello di formazione universitaria. L'elevata qualificazione professionale del Dottore di Ricerca consente il rapido e proficuo inserimento in centri di ricerca e sviluppo, aziende leader nel settore e progetti strategici.