Corsi di Laurea e Dottorato

I Corsi di Studio offerti dal DEI riguardano tutti e tre i livelli di formazione universitaria: Lauree triennali, Lauree Magistrali e Dottorati di Ricerca, articolati sulle sedi didattiche di Bologna e di Cesena.
Corsi di Laurea
Laurea triennale La Laurea, di durata triennale, costituisce il primo livello di formazione universitaria e consente al laureato "junior" di presentarsi nel mondo del lavoro in età relativamente giovane, ma con una qualificazione professionale sufficientemente ampia ed articolata.
Corsi di Laurea Magistrale
Laurea magistrale La Laurea Magistrale costituisce il secondo livello di formazione universitaria, a valle delle Laurea triennale, e consente al laureato magistrale di approfondire ulteriormente le tematiche specifiche di un'area disciplinare.
Corsi di Dottorato di Ricerca
Dottorato Il Dottorato di Ricerca rappresenta il terzo e più alto livello di formazione universitaria. L'elevata qualificazione professionale del Dottore di Ricerca consente il rapido e proficuo inserimento in centri di ricerca e sviluppo, aziende leader nel settore e progetti strategici.

Percorsi di studio internazionali

Internazionalizzazione
Alcuni Corsi di Studio che afferiscono al DEI prevedono percorsi didattici internazionali, erogati in lingua inglese, per favorire l'inserimento dei laureati presso enti ed aziende italiane che operano all'estero, e per offrire agli studenti una prospettiva occupazionale di carattere internazionale.

Orientamento per gli Studenti

Ti aiutiamo a scegliere
Sei uno studente interessato a studiare presso il DEI? Ti servono maggiori informazioni riguardo i corsi e le attività nel nostro Dipartimento? Con questa paginetta ti aiutiamo a trovare quello che cerchi.
Segreteria Didattica DEI

Ufficio Didattico DEI

40136 - Bologna - Italia

Dal lunedì al venerdì, ore 10:00-12:00