vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Accertamenti preliminari interni DEI (Aprile-Luglio 2017)

Nel rispetto della normativa vigente (art. 7, c.6 bis, lett. b, D.Lgs. n. 165/2001), prima di poter richiedere l’indizione di un Avviso Pubblico di Selezione, è necessario che l'Amministrazione accerti preliminarmente l'impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno.

Le richieste di accertamento preliminare pervenute all'Amministrazione del DEI da Aprile a Luglio 2017 sono visibili nel box "Allegati" a destra in ordine di ricezione.

Pubblicato il 7 aprile 2017

Documenti

  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [128 KB]
    Profilo: Esperto in hardware-software power manager, circuiti stampati, circuiti di power supply (DC-DC, etc.), misure di potenza/corrente per supporto alla ricerca all’interno del progetto ERC - Multitherman.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. A. Tilli [128 KB]
    Profilo: Sviluppo software su microcontrollore orientato a: sviluppo di un sistema operativo real-time, partendo da una base già definita; sviluppo di driver e applicazioni specifiche per il controllo e l’interfacciamento di convertitori di potenza.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. M. Chiani [287 KB]
    Profilo: Cyber-Physical Systems per localizzazione e tracking.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. S. Severi [123 KB]
    Profilo: Revisore e correttore di articoli scientifici da sottoporre a riviste internazionali
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Peretto [346 KB]
    Profilo: Traduttore di un testo dall’italiano all’inglese relativo ad una descrizione di procedure per il controllo statistico di processo di materiali e componenti con particolare riferimento al settore merceologico medicale e della da sottoporre, su richiesta della Commissione Europea, ad un nucleo di valutazione internazionale in seno alla Commissione stessa. Tale testo è stato ritenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano, a cui è stato inviato per un parere tecnico, di alta rilevanza per tutte le PMI (non strettamente nel settore medicale e della salute) allo scopo ridurre i difetti di produzione (obiettivo zerodifetti) e a preservarle quindi da pericolose azioni legali da parte dei consumatori.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. A. Cavallini [295 KB]
    Profilo: Tecnico avente le competenze per effettuare attività di supporto nell'interpretazione ed analisi di scariche parziali in corrente continua.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. A. Bellini [286 KB]
    DUE POSIZIONI DISPONIBILI per il seguente profilo: Analista della fattibilità di un accumulo di energia meccanica per applicazioni residenziali con energia rinnovabile.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. D. Vigo [356 KB]
    Profilo. Il candidato si occuperà di attività che prevedono la definizione, la progettazione e la messa in opera della rete di sensori per il monitoraggio degli edifici, da sviluppare nell’ambito del progetto RIGERS.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. R. Verdone [221 KB]
    Profilo: Il collaboratore dovrà dedicarsi allo studio teorico di applicazioni per reti wireless di tipo "Delay Tolerant" in ambito urbano. Il progetto prevede l'utilizzo di un simulatore di rete in Java (Opportunistic Network Environment).
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [128 KB]
    Profilo: Esperto sullo sviluppo di firmware e codice ottimizzato per piattaforme a 32bit e di tecniche ed algoritmi NILM, non intrusive load monitoring.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [128 KB]
    Profilo: Esperto in progettazione analogica in particolare di catene di amplificazione per strumentazione biomedica, con conoscenze dettagliate di realizzazione su scheda.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [131 KB]
    Profilo: Sviluppatore software per sistema di monitoraggio termico per datacentre con competenze di system identification.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. G.C. Montanari [322 KB]
    Profilo: esperto in misure di scariche parziali e caratterizzazione di materiali isolanti per cavi HVDC
  • File Accertamento preliminare interno Prof. A.Cavallini [154 KB]
    Profilo: Tecnico impiegato per caratterizzare l'accoppiamento fra carte isolanti di diversa grammatura ed olii diversi (dodecilbenzene e tre oli minerali per trasformatori).