Accertamenti preliminari interni DEI (Settembre-Dicembre 2017)

Nel rispetto della normativa vigente (art. 7, c.6 bis, lett. b, D.Lgs. n. 165/2001), prima di poter richiedere l’indizione di un Avviso Pubblico di Selezione, è necessario che l'Amministrazione accerti preliminarmente l'impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili al suo interno.

Le richieste di accertamento preliminare pervenute all'Amministrazione del DEI nel periodo Settembre-Dicembre 2017 sono visibili nel box "Allegati" a destra, in ordine di ricezione.

Pubblicato il 14 settembre 2017

• File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [101 KB]
    Profilo: Esperto in progettazione RTL di interconnessioni on-chip e gerarchie di memorie per piattaforme multic-ore ad alta efficienza eneretica in supporto supporto alla ricerca all’interno del progetto ERC - Multitherman
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [126 KB]
    Profilo: Progettista HW per lo sviluppo di acceleratore integrato per detection di attacco epilettico attraverso l’elaborazione di segnali neurali
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini_2 [104 KB]
    Profilo: Visualizzation of Live and Collected Power, Energy, Performance Data in Supercomputers
  • File Accertamento preliminare interno Prof. R. Verdone [221 KB]
    Profilo: Attività di supporto relative al progetto Wiserban - Smart miniature low-power wireless microsystem for Body Area Networks.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [92 KB]
    Profilo. Collaboratore per attività disseminazione a livello divulgativo dei risultati scientifici dei risultati di progetti europei.
  • File Accertamento preliminare interno Prof.ssa A. Costanzo [378 KB]
    Profilo: Gestione progetti di ricerca orientati al trasferimento tecnologico.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L.Peretto [340 KB]
    Profilo: Valutazione dell’incertezza di misura e analisi delle prestazioni di un metodo per la sincronizzazione equivalente di fasori nei sistemi elettrici di potenza
  • File Accertamento preliminare interno Prof. S. Severi [123 KB]
    Profilo: Responsabile della stesura di un protocollo per la gestione delle acquisizioni di immagini di popolazioni cellulari mediante set-up di microscopio in dotazione al Lab ICM in UOS Cesena
  • File Accertamento preliminare interno Prof. S. Severi [123 KB]
    Profilo: responsabile della implementazione di un simulatore numerico di potenziale d'azione cardiaco di nodo senoatriale umano, presso il Laboratorio di Ingegneria Biomedica in UOS Cesena
  • File Accertamento preliminare interno Prof.ssa C. Corsi [137 KB]
    Profilo: definizione di un protocollo sperimentale per l’integrazione di informazioni morfo-funzionali per la caratterizzazione di possibili bersagli al fine di aumentare l’efficacia dell’ablazione nella fibrillazione atriale.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. D. Vigo [354 KB]
    Profilo: Il candidato si occuperà di supporto alla ricerca del progetto “FAR RIGERS – MIUR “SMART CITIES AND COMMUNITIES” Decreto Direttoriale MIUR del 13 febbraio 2014 n. 428 che prevedeva la definizione, la progettazione e la messa in opera della rete di sensori per il monitoraggio degli edifici.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. P. Bassi [319 KB]
    Profilo: Impostazione e stesura di quiz e test di autovalutazione per studenti del corso di Campi Elettromagnetici T-1 basato sull’uso della piattaforma Moodle.
  • File Accertamento preliminare interno Prof.ssa Cecilia Metra [62 KB]
    Profilo: Dottore di Ricerca in Ing. Elettronica Senior con esperienza nello sviluppo di tecniche di codifica dell'informazione per la trasmissione affidabile e sicura di dati all'interno di reti di sensori wireless e con esperienza nella progettazione di sistemi per il risparmio energetico ad alta efficienza, elevata affidabilità e sicuri contro attacchi di tipo cibernetico.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [93 KB]
    Profilo: esperto in design di sistemi embedded e di interfacce wireless sia a livello HW che SW.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. G. Palli [163 KB]
    Profilo: Sviluppatore di sistema di ricostruzione immagini tridimensionali per applicazioni robotiche nel campo del cablaggio di quadri elettrici.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. L. Benini [91 KB]
    Profilo: Sviluppo ed installazione del sistema di monitoring ed elaborazione in real-time per Tier-0 supercomputer.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. D. Vigo [222 KB]
    Profilo: Il collaboratore dovrà dedicarsi ad attività di supporto per la messa a punto di una versione dimostrativa dell’algoritmo e della redazione di documentazione tecnica.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. R. Verdone [220 KB]
    Profilo: Il collaboratore dovrà dedicarsi ad attività di supporto per l’implementazione di un modello matematico di reti wireless NB-IoT. Lo scopo del progetto è quello di valutarne le prestazioni in differenti scenari.
  • File Accertamento preliminare interno Prof. R. Verdone [222 KB]
    Profilo: Il collaboratore dovrà dedicarsi ad attività di supporto allo sviluppo di moduli radio per la connessione di dispositivi IoT dotati di tecnologia Low Power Wide Area Networks. In particolare, dovrà svolgere attività di supporto all’implementazione di funzioni di comunicazione radio e alla raccolta e analisi dei dati registrati dai sensori. Il collaboratore seguirà le attività di campagne di misure tra nodi Gateway e dispositivi multiacquisitori utilizzando lo standard LoRa.