Giornata finale di presentazione delle migliori idee del Progetto SACHER

14/07/2017 dalle 14:00 alle 18:00

Dove Aula 0.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Contatto di riferimento ;

Aggiungi l'evento al calendario

Il corso Creatività e Beni Culturali: una campagna generativa offerta dal progetto SACHER, tenuto dal Prof. Giovanni Emanuele Corazza del Marconi Institute for Creativity dell’Università di Bologna, organizza la giornata finale di presentazione delle idee.

L’Italia possiede il patrimonio di beni culturali più significativo al mondo… ma sappiamo trarne i dovuti vantaggi? Trentasei esperti provenienti da tutto il paese si sono concentrati a trovare risposte creative e innovative a questo annoso quesito, nell’ambito del progetto SACHER.
Utilizzando le basi teoriche e metodologiche della scienza del pensiero creativo offerte dal Marconi Institute for Creativity, gli esperti hanno generato in co-creation 109 idee per coniugare i beni culturali a commercio, turismo, responsabilità sociale e culturale.
Le 24 migliori idee saranno presentate a questo evento aperto al pubblico.

L’evento è gratuito ma a posti limitati: è necessaria la registrazione tramite email a serena.mastria4@unibo.it entro e non oltre il mercoledì 12 luglio 2017.