Presentazione della Scuola di Alta Formazione Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti

La scuola è promossa dal Dipartimento ed ha come partner diverse importanti aziende nazionali ed internazionali del settore dei trasporti.

• Data: 31 maggio 2017

• Luogo: Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Promossa dal Dipartimento assieme ad Alstom e Ferrovie dello Stato Italiane, la Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture, Segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti si propone quale iniziativa di perfezionamento scientifico multidisciplinare nel campo dei trasporti e della mobilità integrata.

Il bando è già aperto e può essere consultato all'indirizzo:

ed è rivolto a laureati e laureandi di diverse discipline dell'ingegneria e delle scienze.I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i princìpi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.

Per i profili più brillanti saranno previsti stage all’interno delle aziende partner, con possibilità di tesi per i laureandi.

Il giorno 31 maggio alle ore 14 nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria ed Architettura si terrà un evento di presentazione della della sciuola stessa da parte dei docenti dell'università e delle aziende coinvolte.